Image 03 Image 03 Image 03

L’A.C. BELLUNO 1905 TIENE TESTA ALL’ARZIGNANO MA ESCE SCONFITTA PER 3-2

18 marzo 2019
L’A.C. BELLUNO 1905 TIENE TESTA ALL’ARZIGNANO MA ESCE SCONFITTA PER 3-2

Belluno, 18/03/2019 – L’A.C. Belluno 1905 deve arrendersi per 3-2 sul campo dell’Arzignano nonostante un’ottima prova. Mister Vecchiato deve rinunciare agli infortunati Pellicanò e Zigon e a Burigana, impegnato con la Rappresentativa di Serie D al Torneo di Viareggio e decide di schierare dal primo minuto: Pozzato tra i pali, in difesa Quarzago, Petdji, Visentin e Mosca, a centrocampo Masoch, Bertagno, Miniati e Duravia, in attacco Corbanese e Salvadego. 
I padroni di casa partono meglio e al 6′ sono già in vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato da Maldonado, concesso per il fallo di Petdji su Odogwu. Al 23′ è lo stesso Odogwu a siglare il raddoppio con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La prima frazione termina con l’Arzignano in vantaggio di due reti. 
Nella ripresa è tutto un altro Belluno. I gialloblù schiacciano i padroni di casa nella propria metà campo e al 68′ Visentin accorcia le distanze con un pregevole colpo di testa. Tre minuti più tardi Masoch centra il palo a botta sicura e sul conseguente capovolgimento di fronte Valenti realizza il terzo gol. L’A.C. Belluno 1905 non demorde e a un minuto dal 90′ accorcia di nuovo le distanze ancora con un colpo di testa di Visentin sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nonostante il forcing finale, i gialloblù non riescono a trovare il gol del pareggio.
Domenica l’A.C. Belluno affronterà al Polisportivo il St. Georgen.

VOCI DAGLI SPOGLIATOI

“Dispiace perdere partite come queste, dove per 70 minuti abbiamo avuto in mano il pallino del gioco,” dichiara a fine gara mister Vecchiato. “La squadra non era partita bene all’inizio, ma nonostante i due gol abbiamo sempre cercato di fare la partita, rischiando addirittura il pareggio con Masoch a metà secondo tempo. Da questa trasferta portiamo a casa sicuramente una prestazione di qualità e ora ci prepareremo al meglio questa settimana per la fondamentale sfida di domenica contro il St. Georgen.”

 

Arzignano: Tosi, Spaltro, Vanzan, Maldonado, Bigolin, Ferri (st 5’ Munaretto), Valenti (st 34’ Serroukh), Hoxha (st 31’ Burato), Odogwu, Parasecoli, Pllumbaj (st 20’ Fracaro, dal st 38’ Antoniazzi). All Daniele Di Donato. A disp. Farina, Maronilli, Panzani, Lovato

A.C. Belluno 1905: Pozzato, Quarzago, Mosca, Masoch, Visentin, Petdji, Miniati, Bertagno, Corbanese, Duravia (st 1’ Sommacal), Selvadego (st 21’ Olivotto). All Roberto Vecchiato. A disp. Bortoluzzi, Pedrini, Spencer, Borgato, Chiesa, De Carlo, Fiabane

Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno. Assistenti: Daniele Conti di Lecco e Francesco Paolo Danese di Trapani

Reti. Pt 7’ Maldonado rig (A), 23’ Odogwu (A). St 23’ Visentin (B), 27’ Valenti (A), 46’ Visentin (B)