Image 03 Image 03 Image 03

L’A.C. BELLUNO 1905 CADE A TAMAI

29 aprile 2018
L’A.C. BELLUNO 1905 CADE A TAMAI

Belluno, 29/04/2018 – L’A.C. Belluno 1905 esce sconfitta dal campo di Tamai per 2-1. Nonostante una buona prova, soprattutto nel secondo tempo, i ragazzi di mister Da Riz hanno dovuto incassare la seconda sconfitta consecutiva, dopo quella matura una settimana fa contro la Virtus Vecomp. 
L’allenatore gialloblù è costretto a rinunciare agli squalificati Bertagno e Salvadego e decide di schierare dal primo minuto: Vencato tra i pali, in difesa Sommacal, Mosca, Petdji e Franchetto, a centrocampo Miniati, Quarzago e Masoch, in attacco il trio Corbanese, Rocco e Piazza.
Nella prima frazione il Tamai sblocca il risultato al 34′ con De Anna. A inizio ripresa Masoch trova il pareggio, ma al 69′ Maccan è abile a sfruttare un’indecisione della retroguardia gialloblù e a siglare il gol decisivo. L’A.C. Belluno 1905 prova a riequilibrare il match ma, complice anche l’inferiorità numerica per l’espulsione di Sommacal, gli attacchi della squadra gialloblù sono troppo fievoli per impensierire la retroguardia del Tamai.

L’A.C. Belluno 1905 chiuderà la sua stagione domenica al Polisportivo, dove affronterà l’Abano.

VOCI DAGLI SPOGLIATOI

“Sono un po’ amareggiato perché ci tenevamo tanto a questa partita, purtroppo non siamo riusciti ad esprimere il nostro miglior gioco,” dichiara a fine gara mister Da Riz. “Soprattutto nel primo tempo siamo stati troppo lenti e alcune incertezze difensive ci sono costate carissimo. Peccato, sarebbe stato importante fare risultato oggi. Ora concentriamoci in vista dell’ultima gara della stagione contro l’Abano, dove dobbiamo assolutamente conquistare la vittoria per chiudere questo campionato a quota 51 punti in classifica.”