Image 03 Image 03 Image 03

DELIRIO GIALLOBLU’: UNA TRIPLETTA DI ROCCO AFFONDA L’UNION FELTRE

25 febbraio 2018
DELIRIO GIALLOBLU’: UNA TRIPLETTA DI ROCCO AFFONDA L’UNION FELTRE

Feltre, 25/02/2018 – Incredibile spettacolo allo Zugni Tauro. L’Ital-Lenti Belluno si impone con un perentorio 3-0 sull’Union Feltre grazie alla tripletta di Daniele Rocco. I gialloblù agganciano i cugini in classifica a quota 38 punti e per la prima volta in assoluto possono festeggiare una vittoria nel derby anche lontano dalle mura amiche del Polisportivo. 

Mister Baldi a inizio gara decide di schierare dal primo minuto: Colonna tra i pali, in difesa Fracaro, Dosso, Sommacal e Petdji, a centrocampo Bertagno, Quarzago e Masoch, Miniati alle spalle della super coppia gol Corbanese – Rocco. 

Nel primo tempo il pallino del gioco rimane in mano all’Ital-Lenti Belluno, che staziona stabilmente nella metà campo avversaria. Le occasioni più nitide capitano tra i piedi di Corbanese. Prima il bomber gialloblù manca l’impatto con il pallone da buona posizione e sul finire della prima frazione centra il palo con una conclusione a botta sicura. 

La prima frazione termina con il risultato bloccato sullo 0-0.

Nella ripresa la partita è più equilibrata ma ci pensa Rocco sbloccare il match al 60′. L’attaccante gialloblù riceve palla al limite dell’area e fa partire un destro potente, che anche grazie a una deviazione di un difensore, termina alle spalle di Borrelli. L’Union Feltre prova a recuperare lo svantaggio ma sul finire della partita un’incredibile Daniele Rocco realizza in contropiede altre due reti che chiudono definitivamente il match.

Sabato in anticipo i gialloblù affronteranno al Polisportivo l’Este.

“Nel nostro piccolo oggi abbiamo scritto un pezzo di storia, infatti né noi né loro avevano mai vinto in trasferta un derby in campionato,” dichiara a fine gara un raggiante mister Baldi. “Abbiamo messo in campo una prestazione solida sotto tutti i punti di vista, concentrati in difesa e pungenti in fase offensiva. In settimana avevo detto che le ultime gare ci avevano dato segnali comunque importanti e oggi la squadra ha confermato tutto il suo valore. Ora dobbiamo proseguire su questo percorso di crescita, cercando di fare punti già sabato contro l’Este.”

“Ringrazio tutti i miei compagni, è soprattutto merito loro se oggi sono riuscito a siglare tre gol,” dichiara Daniele Rocco. “La vittoria odierna è importante anche per muovere la classifica, il nostro sogno rimane quello di disputare i playoff. La prestazione della squadra è stata superlativa, concentrati per tutti i 95 minuti di gioco. Sono davvero felice per questa tripletta, che dedico a tutto l’ambiente gialloblù, lo meritiamo davvero.”

 

Marcatori: 60’, 92’, 94’ Rocco

 

Union Feltre: 1. Borrelli, 2. Zonta (62’ 17. Rizzo), 3. Salvadori, 4. Tanasa, 5. Busatto (88’ 20. Gjoshi), 6. Giacomazzi, 7. Pelizzer (65’ 15. Episcopo), 8. Solagna, 9. Calì, 10. Madiotto, 11. Cossalter (79’ 18. Zoldak)
A disposizione: 12. Poggio, 13. Trevisan, 14. Paludetto, 16. Pinton, 19. Stegani
Allenatore: Andrea Pagan

Ital-Lenti Belluno: 1. Colonna, 2. Petdji, 3. Dosso (79’ 13. Mosca), 4. Masoch, 5. Sommacal, 6. Fracaro, 7. Quarzago (50’ 18. Piazza), 8. Bertagno, 9. Corbanese (79’ 19. Sciancalepore), 10. Miniati, 11. Rocco
A disposizione: 12. Vencato, 14. Franchetto, 15. Zanella, 16. Santer, 17. Costa
Allenatore: Michele Baldi

Arbitro: Sajmir Kumara
1°Assistente: Dario De Cristoforo
2°Assistente: Maicol Ferrari

Ammonizioni: Busatto, Bertagno, Fracaro, Zoldak, Colonna

Recupero: 1’, 5’