Image 03 Image 03 Image 03

SETTORE GIOVANILE: GLI ULTIMI RISULTATI E LE CLASSIFICHE FINALI

4 maggio 2017
SETTORE GIOVANILE: GLI ULTIMI RISULTATI E LE CLASSIFICHE FINALI

Belluno, 04/05/2017 – Nell’ultimo weekend si sono chiusi tutti i campionati regionali che vedevano impegnate le nostre squadre giovanili, è tempo quindi di fare un bilancio.

Gli Allievi Elite di Stefano Sommacal hanno chiuso al sesto posto il campionato Elite, migliorando il piazzamento della scorsa stagione. Durante l’anno molti giocatori hanno svolto allenamenti con la prima squadra e negli ultimi mesi alcuni di loro sono stati convocati da mister Vecchiato in Serie D. In questi giorni la squadra è impegnata nel torneo di Cappella Maggiore, dove disputerà la finale 3°/4° posto contro il Montebelluna dopo aver battuto il Venezia 2-0, pareggiato con il Pordenone 1-1 e perso la semifinale con il Vicenza per 3-1.

Gli Allievi Sperimentali di Renato Lauria hanno concluso con un ottimo secondo posto il campionato sperimentale, alle spalle di un Giorgione contro il quale comunque i gialloblu hanno ottenuto una vittoria e un pareggio. Da segnalare i 39 gol siglati da Francesco Fiabane e l’esordio in Serie D di Luca Band nei minuti finali della sfida tra L’Ital-Lenti Belluno e la Virtus Verona.

I Giovanissimi Elite hanno raggiunto l’obiettivo salvezza con due giornate d’anticipo. I ragazzi di Alessandro Prest ora sono concentrati sull’impegnativo torneo della Marca “Memorial Rosada”.

Chiudiamo con i Giovanissimi Sperimentali di Christian De Michieli, che al loro primo anno nell’attività agonistica hanno disputato un campionato di buon livello, concluso a metà classifica. Significativa la crescita dei giocatori durante la stagione, confermata anche dalla “promozione” di alcuni di loro con la squadra Elite nella seconda parte di stagione.

Le classifiche finali di tutte le categorie: www.acbelluno1905.it/stagione/risultati-giovanili/classifiche-giovanili/