Image 03 Image 03 Image 03

VITTORIA DI RIGORE PER L’ITAL-LENTI BELLUNO

30 aprile 2017
VITTORIA DI RIGORE PER L’ITAL-LENTI BELLUNO

Belluno, 30/04/2017 – L’Ital-Lenti Belluno espugna con merito il campo della Virtus Vecomp VR, imponendosi per 2-1. La gara è stata decisa dagli undici metri, con l’arbitro che ha concesso nei novanta minuti regolamentare tre calci di rigore: due a favore dei gialloblù trasformati da capitan Corbanese e uno nel finale per la Virtus Vecomp.
A inizio gara mister Vecchiato decide di schierare: Borghetto tra i pali, in difesa Petdji, Dosso, Mosca e Franchetto, a centrocampo Bertagno, Duravia e Masoch, in attacco il trio Farinazzo, Corbanese, Brotto. La partita fin dai primi minuti è giocata a ritmi sostenuti, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Corbanese e Brotto impensieriscono più volte l’estremo difensore veronese con conclusioni dalla distanza, mentre la squadra di casa si affida soprattutto a Mensah per cercare di scardinare la retroguardia gialloblù. La prima frazione termina a reti inviolate. Nella ripresa l’Ital-Lenti Belluno alza il proprio baricentro e costringe gli avversari nella propria metà campo. Al 60′ Brotto viene atterrato nettamente in area e   l’arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri Corbanese è implacabile e spiazza Sibi. Trascorrono solo otto minuti e Farinazzo conquista con astuzia il secondo rigore della giornata: il Cobra dal dischetto è nuovamente freddissimo e realizza il 2-0. All’85’ la Virtus Vecomp accorcia le distanze con Alba che trasforma il terzo calcio di rigore della giornata. Dopo tre minuti di recupero arriva il triplice fischio finale che sancisce la vittoria dei gialloblù. Oltre al successo odierno, grande soddisfazione in casa gialloblù per il debutto in Serie D del giovane classe 2001 Luca Band, al quale mister Vecchiato ha concesso nel finale uno scampolo di partita.
Domenica è in programma l’ultima partita della stagione tra le mura amiche del Polisportivo, dove i gialloblù affronteranno il Montebelluna.

VOCI DAGLI SPOGLIATOI

Roberto Vecchiato: “La partita è stata giocata molto bene dai ragazzi, con attenzione e determinazione,” dichiara mister Vecchiato. “Nel primo tempo la gara è stata equilibrata, sfiorando il vantaggio con Brotto. Nella ripresa abbiamo capitalizzato al meglio i due rigori concessi, rischiando molto poco in fase difensiva. La gara odierna è l’ennesima dimostrazione di quanto questo gruppo sia straordinario. Domenica chiuderemo il campionato davanti al nostro pubblico e  faremo di tutto per poter festeggiare con una vittoria.”

 

 

Marcatori: 60’ Corbanese (R), 68’ Corbanese (R), 85’ Alba

Virtus Vecomp VR:
1. Sibi, 2. N’Ze, 3. Peroni, 4. Maccarone (75’ 18. Taviani), 5. Allegrini (65’ 19. Alba), 6. Rossi, 7. Cattivera, 8. Sciancalepore, 9. Manarin, 10. Mensah, 11. Speri (80’ 15. Burato)
A disposizione: 12. Gottardi, 13. Farina, 14. Lechthaler, 16. Frinzi, 17. Merci, 20. Bertoldi
Allenatore: Luigi Fresco

Ital-Lenti Belluno: 1. Borghetto, 2. Petdji, 3. Mosca, 4. Masoch, 5. Franchetto, 6. Dosso, 7. Farinazzo, 8. Bertagno, 9. Corbanese, 10. Brotto (73’ 14. Da Forno), 11. Duravia
A disposizione: 12. Dalla Libera, 13. Calcagnotto, 15. Band, 16. Salvadego 17. Anzolut, 18. Marta
Allenatore: Roberto Vecchiato

Arbitro: Federico Votta
1°Assistente: Di Girolamo
2°Assistente: Lustri

Ammonizioni: Maccarone, N’Ze

Recupero: 1′, 3’