Image 03 Image 03 Image 03

DOMENICA IL BIG MATCH CONTRO IL CAMPODARSEGO

9 settembre 2016
DOMENICA IL BIG MATCH CONTRO IL CAMPODARSEGO

Belluno, 09/09/2016 – Dopo la straordinaria vittoria nella prima giornata di campionato contro il Cordenons, per l’Ital-Lenti Belluno è subito sfida d’alta classifica contro il Campodarsego. Lo scorso anno i padovani chiusero il campionato al secondo posto, vincendo poi la finale playoff proprio contro i gialloblù.
Mister Vecchiato ha concesso una giornata di riposo oggi alla sua squadra, mentre domani mattina è in programma l’ultima seduta d’allenamento. Il tecnico gialloblù potrà contare sull’intera rosa a disposizione. Nicola Calcagnotto è infatti rientrato martedì in gruppo dopo il lieve stiramento agli adduttori della gamba sinistra, accusato nel finale di gara contro il Montebelluna in Coppa Italia.

Oltre alla Prima Squadra che sarà impegnata a Campodarsego, nel weekend inizieranno i campionati anche delle formazioni giovanili dell’Ital-Lenti Belluno:
– Gli Allievi Elite di mister Sommacal affronteranno a Segusino il Montebelluna
– Gli Allievi Sperimentali di mister Lauria affronteranno il Villafranca in trasferta
– I Giovanissimi Elite di mister Prest saranno impegnati in casa a Libano contro il Giorgione
– I Giovanissimi Sperimentali di mister De Michieli affronteranno in trasferta il Rosà

La Juniores Nazionale inizierà invece il proprio campionato sabato 17 settembre in casa contro il Cordenons.

“Fortunatamente per la trasferta a Campodarsego avrò l’intera rosa a disposizione,” dichiara mister Vecchiato. “I nostri avversari puntano sicuramente alla conquista del campionato e nonostante abbiamo cambiato un paio di interpreti rispetto alla scorsa stagione, si sono rinforzati con giocatori di assoluto livello e qualità. Domani mattina svolgeremo il nostro ultimo allenamento. Sappiamo che sarà una partita difficile ma vogliamo giocarcela a viso aperto, forti anche delle due ottime prestazioni contro il Montebelluna e Cordenons.”

“Voglio innanzitutto fare un grosso in bocca al lupo alle nostre squadre che inizieranno domenica il proprio campionato,” dichiara il Responsabile del Settore Giovanile Ivan Da Riz. “Quest’anno abbiamo allestito due nuove formazioni, gli Allievi Sperimentali e i Giovanissimi Sperimentali. Sono soddisfatto del lavoro che gli allenatori e i ragazzi hanno svolto in queste prime settimane. Ho grande fiducia in tutte le squadre che abbiamo allestito e come sempre l’obiettivo sarà quello di migliorare quanto fatto negli ultimi anni, cercando di mantenere le rispettive categorie e preparando al meglio tutti i ragazzi, con la speranza che qualcuno di loro possa essere nel futuro parte integrante della nostra Prima Squadra.”