Image 03 Image 03 Image 03

VITTORIA ALL’ULTIMO RESPIRO PER GLI ALLIEVI ELITE

22 marzo 2016
VITTORIA ALL’ULTIMO RESPIRO PER GLI ALLIEVI ELITE

Belluno, 22/03/2016 – Nel Campionato Categoria Allievi Élite, trasferta a Mestre per i gialloblú di Mr.Sommacal, reduci da due risultati utili consecutivi (pareggio a Venezia 1-1 e vittoria in casa contro la Union Vigontina per 3-0). Il campo di Zelarino si presenta non in ottime condizioni e il clima è decisamente buono.
L’ITAL-LENTI A.C. BELLUNO scende in campo così:

Dalla Libera, Scariot, Frescura (De Bona Alex), Zambelli, Francescon, Ronzon (Canova), Santer, De Biasio (Fontanive), Borgato (Smaniotto), Anzolut, Pedrini (Band).

Da segnalare la presenza di due giovanissimi 2001, Matteo Pedrini e Luca Band, che hanno ben figurato nel loro esordio nella categoria superiore. I gialloblú partono subito forte e creano alcune occasioni da rete purtroppo non sfruttate.
A metà primo tempo Anzolut si trova davanti al portiere ma angola troppo la conclusione che finisce di poco a lato. Purtroppo come spesso accade nel momento migliore arriva il gol degli avversari grazie a un diagonale vincente dell’attaccante del Mestre sul quale Manuel Dalla Libera non può far nulla. La squadra di Sommacal però non si demoralizza e cerca subito il pari, che si concretizza al 32′: Scariot avanza col pallone fino quasi al vertice dell’area e scocca un forte tiro che sorprende il portiere di casa e si infila sotto la traversa (secondo gol in tre partite per il difensore classe ’99 ). Nel secondo tempo inevitabilmente i ritmi si abbassano e le occasioni da ambo le parti diminuiscono drasticamente. Entrambi i mister effettuano quasi tutti i cambi e proprio quando sembra che la gara sia incanalata verso un pareggio arriva il gol della vittoria del Belluno: all’ultimo minuto di gioco su un cross in area il portiere del Mestre non trattiene il pallone e Canova, appena entrato, si fa trovare prontissimo sulla palla vagante e la ribadisce in rete! 2-1 per i gialloblù e gran festa in spogliatoio. Prossimo impegno giovedì 24 marzo a Sandonà in una sfida a questo punto di fondamentale importanza per provare a chiudere il discorso salvezza.

MESTRE – ITAL-LENTI A.C. BELLUNO 1-2