Image 03 Image 03 Image 03

SCONFITTA IMMERITATA PER GLI ALLIEVI ELITE

16 febbraio 2016
SCONFITTA IMMERITATA PER GLI ALLIEVI ELITE

Belluno, 16/02/2016 – Ennesima sfida salvezza per l’ ITAL-LENTI A.C. BELLUNO Categoria Allievi Élite,
questa volta in casa dei penultimi in classifica, il Rosà, distanziato nove punti dalla compagine gialloblù.
La partita si gioca sotto una pioggia battente su un campo che si presenta comunque in discrete condizioni. Partenza lanciata dell’undici di Sommacal, che dopo dieci minuti passa in vantaggio: Borgato viene atterrato in area e l’arbitro senza esitazioni concede il calcio di rigore. Sul dischetto va lo stesso Borgato che però si fa parare il tiro dal portiere di casa, che la respinge sui piedi di un lesto Della Libera che insacca il gol del vantaggio gialloblù. Una manciata di minuti più tardi in uno scontro fortuito con un compagno di squadra, Paolo Francescon si procura un taglio al labbro inferiore che lo costringe ad uscire.
Proprio mentre il Belluno si trova in dieci arriva il gol del raddoppio: un cross in area di Ronzon trova pronto il solito Borgato che insacca di testa il gol del 2 a 0. Partita piena d’emozioni: una disattenzione collettiva bellunese fa rientrare subito in partita il Rosà che segna e chiude il primo tempo con una rete di svantaggio. Il secondo tempo si apre con i padroni di casa alla ricerca del gol del pareggio, che però sembra non arrivare. Il Belluno gioca bene e a dieci minuti dal termine Anzolut si libera bene del suo marcatore ma a tu per tu col portiere alza troppo la traiettoria del pallone che si stampa sulla traversa.
Dal goal del possibile 3-1 si passa invece al gol del pareggio casalingo: uno due al limite dell’area che libera davanti al portiere il n. 10 giallonero che insacca senza problemi. In pieno recupero, all’85’ arriva la doccia fredda per i ragazzi di Mr.Sommacal: punizione dal limite dell’area, Dalla Libera non trattiene e il giocatore vicentino insacca il goal del 3-2 definitivo! Prossima domenica in trasferta contro la Liventina. 

ROSÀ – ITAL-LENTI A.C. BELLUNO 3-2

ITAL-LENTI BELLUNO: Dalla Libera, Frescura, Fontanive, Francescon, Zambelli, Ronzon, Santer, Della Libera, Borgato, Anzolut, Vedana.
Allenatore: Stefano Sommacal