Image 03 Image 03 Image 03

L’ITAL-LENTI BELLUNO CENTRA LA PRIMA VITTORIA DEL 2016

10 gennaio 2016
L’ITAL-LENTI BELLUNO CENTRA LA PRIMA VITTORIA DEL 2016

Belluno, 10/01/2016 – L’Ital-Lenti Belluuno centra la prima vittoria del 2016, superando al Polisportivo il Calvi Noale per 2-0, in una gara caratterizzata anche dal 100° gol di Simone Corbanese in maglia gialloblù. Mister Vecchiato deve rinunciare agli squalificati Calcagnotto, Marta e Sommacal e decide di lanciare dal primo minuto Franchetto in difesa e Acampora in attacco. Parte meglio la formazione ospite, brava a giocare in velocità con i propri attaccanti. Al 33′ però sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva il vantaggio dell’Ital-Lenti Belluno: Corbanese stacca in area di testa e sblocca il risultato, realizzando la sua 100° rete in maglia gialloblù. Passano pochi minuti e arriva anche il raddoppio. Azione travolgente sulla fascia sinistra di Duravia, la palla arriva ad Acampora che da centro area non sbaglia il tap-in vincente. Sul finire del primo tempo Solagna si supera, deviando in angolo un tiro molto angolato di Rizzato. Il primo tempo si chiude così con il doppio vantaggio dei gialloblù. Nella ripresa l’Ital-Lenti Belluno amministra la gara con ordine, riuscendo così a fare sua la partita. Domenica prossima i gialloblù affronteranno in trasferta il Fontanafredda, ma dovranno farlo senza il capitano Corbanese, che oggi ha rimediato la quinta ammonizione stagionale.

 

VOCI DAGLI SPOGLIATOI

Roberto Vecchiato: “Sono felice per questa prima vittoria del 2016,” dichiara il tecnico gialloblù. “Abbiamo disputato nel complesso una buona partita, anche se con qualche errore tecnico di troppo rispetto alle ultime uscite. Di fronte a noi avevamo comunque un’ottima squadra e non era facile conquistare i tre punti oggi. Sappiamo bene quando sia difficile giocare le partite nel girone di ritorno, dove le squadre devono confrontarsi sempre con la propria classifica e tutti giocano al massimo delle loro possibilità per ottenere punti preziosi in chiave salvezza o playoff. Siamo felici per il 100° gol di Corbanese con questa maglia, ma saranno ancora tanti quelli che farà nel futuro.”

Simone Corbanese: “Sono orgoglioso di aver raggiunto questo importante traguardo dei 100 gol in maglia gialloblù,” dichiara il Cobra. “Ringrazio davvero tutti, senza questa società e questi compagni fantastici non avrei potuto festeggiare questo risultato. Per quanto riguarda la partita, la vittoria odierna è molto importante e ci conferma al quarto posto in classifica. Abbiamo iniziato bene questo 2016 e vogliamo continuare su questa strada.”

Andrea Franchetto: “Oggi era il mio debutto dal primo minuto qui al Polisportivo in campionato e sono felice per la  mia prestazione, ma soprattutto per la vittoria della squadra,” dichiara il giovane difensore gialloblù. “Abbiamo disputato una buona partita, costruendo il vantaggio nel primo tempo e poi amministrandolo nella ripresa. Qui a Belluno mi trovo veramente bene, sia con la squadra che nella nuova scuola che frequento, ITC Calvi.”

 

 

Marcatori: 33’ Corbanese, 41’ Acampora

Ital-Lenti Belluno: 1. Solagna, 2. Pescosta, 3. Mosca, 4. Masoch, 5. Pellicanò, 6. Franchetto, 7. Acampora (65’ 19. Farinazzo), 8. Bertagno, 9. Corbanese (90’ 14. Doriguzzi), 10. Miniati (78’ 16. D’Incà), 11. Duravia
A disposizione: 12. Brino, 13. Ojog, 15. Quarzago, 17. Da Forno, 18. Salvadego, 20. De Olivera
Allenatore: Roberto Vecchiato

Calvi Noale: 1. Fortin, 2. Pilotto, 3. Manetti (52’ 18. Marton), 4. Griggio, 5. Caraceni, 6. Antonello (60’ 16. Franchetti), 7. Meiete, 8. Bandiera, 9. Rizzato, 10. Baggio, 11. Dell’Andrea (45’ 20. Viola)
A disposizione: 12. Fasolo, 13. Coletto, 14. Longato, 15. Macolino, 17. Siega, 19. Zuin
Allenatore: Giovanni Soncin

Arbitro: Marco Rossetti
1°Assistente: Roberto Traini
2°Assistente: Fabrizio Aniello

Ammonizioni: Fortin, Caraceni, Franchetto, Rizzato, Corbanese, Griggio
Recupero: 0’, 3’