Image 03 Image 03 Image 03

LA JUNIORES IN 10 UOMINI FERMA LA SECONDA DELLA CLASSE

8 dicembre 2015
LA JUNIORES IN 10 UOMINI FERMA LA SECONDA DELLA CLASSE

Belluno, 08/12/2015 - Nella penultima giornata del Campionato Categoria Juniores Nazionali , l’ITAL-LENTI A.C. BELLUNO coglie un pareggio contro il Montebelluna, seconda in classifica.
Inizio molto equilibrato con il Belluno che si rende pericoloso al 10′ con Quarzago imbeccato dall’ottimo Salvadego. Al 25′ De Oliveira entra in area come un freccia, la mette in mezzo ma non trova nessun compagno per un comodo tapin. Al 35′ occasione per il Montebelluna sventata da un ottimo intervento di Solagna che la mette in angolo. Al 38′ i trevigiani imbastiscono un contropiede micidiale che porta il centravanti bianco – celeste a tu per tu con l’estremo gialloblù: tiro debole e parata di normale amministrazione per Solagna. Finisce il primo tempo, con un Belluno che prova ad imbastire azioni cercando di impadronirsi del pallino del gioco e un Montebelluna votato a giocare di rimessa puntando tutto sul contropiede.
Ad inizio ripresa Mr. Gobbato rimescola le carte invertendo i due esterni De Nardi e Levis per arginare il nuovo entrato biancozzuro dotato di una accelerazione notevole. Al 60′ Quarzago lascia il posto a Rizzuni bravo ad entrare subito in partita. Cinque minuti più tardi entrataccia di Solagna che stende in malo modo un avversario fuori area. Espulsione e inferiorità numerica per il Belluno. Mr. Gobbato é dunque costretto a sostituire De Nardi per far entrare tra i pali Sommacal alla sua prima presenza stagionale. Nonostante l’inferiorità numerica il Belluno non si disunisce e riesce a tenere fronte ad un pericoloso Montebelluna che cerca in tutti i modi di sfruttare questo vantaggio. Dopo 3′ di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.
I ragazzi di Mr. Gobbato chiudono così l’andata con zero sconfitte casalinghe.
Sabato prossimo ultima di campionato contro il Dro, ottima occasione per sfatare il tabù vittoria lontano dalle mura di casa.

 

ITAL-LENTI A.C. BELLUNO – MONTEBELLUNA 0-0

ITAL-LENTI BELLUNO: Solagna, Ojog, Fontanive, Da Forno, Xheko, Doriguzzi, De Nardi, Quarzago, Salvadego, De Oliveira, Levis
A disposizione : Sommacal, Ruocco, Sasa, De Bona, Lazzari, Rizzuni, Dal Farra
Allenatore: William Gobbato