Image 03 Image 03 Image 03

LA JUNIORES GIALLOBLU’ SI AGGIUDICA IL DERBY CONTRO L’UNION RIPA

21 novembre 2015
LA JUNIORES GIALLOBLU’ SI AGGIUDICA IL DERBY CONTRO L’UNION RIPA

Belluno, 21/11/2015 - Nel Campionato Categoria Juniores L’ITAL-LENTI A.C. BELLUNO di Mr. Gobbato vince di misura il derby contro L’UNION RIPA.
I gialloblù sono determinati a mantenere l’imbattibilità casalinga e lo si vede dalla grinta messa in campo già nelle prime fasi di gioco. Inizio equilibrato senza grandi brividi, ma al 13′ Salvadego sblocca il risultato con un’iniziativa personale: con carattere ruba palla in area, la tiene con il fisico e ad occhi chiusi la scaglia in rete da vero bomber, 1-0 Belluno. Al 25′ su punizione dal limite Salvadego trova la barriera. Solo al 40′ l’Union si rende pericolosa: punizione calciata molto bene sul secondo palo dal lato corto sx dell’area, di poco sopra la traversa. Al 42′ punizione gialloblú con De Oliveira: schema che riesce alla perfezione e palla che va in rete su deviazione di Simoni. Il direttore di gara annulla per fuorigioco dello stesso Simoni. Nulla di fatto fino al 45′ e si va negli spogliatoi sul 1-0 per Da Forno e compagni.
Ad inizio ripresa Mr. Gobbato butta nella mischia Dal Farra (subentrato per Levis) posizionandolo nella trequarti di metà campo con un De Oliveira più defilato a destra. I ragazzi di Mr. Pradel ritornano in campo con un altro piglio, prendendo in mano il pallino del gioco cercando in tutti i modi di ristabilire la parità, soprattutto aumentando il ritmo partita. Il Belluno gioca di rimessa, non rischiando comunque più di tanto.
Dopo 3′ di recupero finisce 1 a 0. Partita non bellissima con poche vere occasioni ma oggi la differenza l’ha fatta il cuore… il CUORE GIALLOBLÙ.
Sabato trasferta a Monfalcone per cercare di invertite il trend negativo lontano dalle mura di casa.

ITAL-LENTI A.C. BELLUNO – UNION RIPA 1-0

ITAL-LENTI BELLUNO: Dalla Libera, Ojog, Fontanive, Da Forno, Xheko, Doriguzzi, De Nardi (Rizzuni), Simoni, Salvadego, De Oliveira, Levis (Dal Farra)
Allenatore: William Gobbato