Image 03 Image 03 Image 03

VITTORIA DI CARATTERE PER I GIOVANISSIMI ELITE

9 novembre 2015
VITTORIA DI CARATTERE PER I GIOVANISSIMI ELITE

Belluno, 09/11/2015 - Vittoria sofferta ma meritata per L’ITAL-LENTI A.C. BELLUNO Categoria Giovanissimi Élite sul campo di Fortogna, contro i pari età del Rosà. Prima frazione di gara che inizia con il Rosa’ che gioca con maggiore determinazione riuscendo a prelavere a centrocampo approfittando anche della partenza un pó molle dei ragazzi di Mr. Prest. Le offensive avversarie sono comunque di scarsa rilevanza e non preoccupano l’estremo difensore Bortoluzzi, fino a quando al 12′ il Rosà approfitta di una disattenzione difensiva gialloblù che permette loro di portarsi in vantaggio. Dopo il vantaggio il Rosa’ continua a prevalere senza però rendersi pericoloso.Al 28′ su rinvio dal fondo di Bortoluzzi, Band approfitta dell’indecisione della retroguardia ospite, ruba palla nella 3/4 avversaria e realizza sul portiere in uscita, 1-1.
Il goal rinvigorisce capitan Chiesa e compagni, e nel giro di pochi minuti l’attacco gialloblù confeziona due belle azioni che portano al tiro prima Moretti e poi Mustafoski. Si va dunque al riposo con un Belluno consapevole dei propri mezzi e delle proprie potenzialità. Inizio di ripresa con i padroni di casa che entrano in campo con maggior determinazione, riuscendo a contrastare meglio gli avversari e ad offrire un ottimo giro palla. Questo dispendio d’energie porta suoi frutti e al 12′ Olivotto scaraventa dalla distanza una palla che va ad insaccarsi sotto l’incrocio dei pali, 2-1 gialloblù. Il Rosa’ reagisce immediatamente e si rende pericoloso con tre conclusioni nel giro di 5′ ben ribattute dall’ottimo Bortoluzzi. Nella fase centrale della ripresa sono gli ospiti ad avere il pallino del gioco e il Belluno è costretto a difendersi dalle insistenti percursioni avversarie.
A 10′ dal termine il Belluno riprende a macinare gioco rendendosi pericoloso in più occasioni con Pedrini, Chiesa e Mustafoski.

ITAL-LENTI A.C. BELLUNO – ROSÀ 2-1

ITAL-LENTI BELLUNO: Bortoluzzi, De Min (Dal Paos), Floris (Manunta), Ch­iesa, Tabacchi, Zampieri, Pedrini, Moret­ti (Maqkaj), Band (Barattin), Olivotto, Mustafoski
A disposizione: Peterle, Marengon,Bamoussa
Allenatore: Alessandro Prest