Image 03 Image 03 Image 03

LA JUNIORES CADE A CASTELFRANCO

8 novembre 2015
LA JUNIORES CADE A CASTELFRANCO

Belluno, 08/11/2015 - L’ITAL-LENTI A. C. BELLUNO Categoria Juniores Nazionale perde 4-0 sul campo di Castelfranco contro un ottimo Giorgione. Buon inizio di partita per entrambe le squadre che già dalle prime battute cercano insistentemente il vantaggio. Al 10′ prima occasione gialloblú con Da Forno che però calcia alto.
Due minuti più tardi è la volta del Giorgione a rendersi pericoloso col proprio centravanti che calcia a lato della porta difesa da Dalla Libera.
II pallino del gioco è nei piedi dei padroni di casa, bravi a giocare palla a terra tenendo sempre le giuste distanze tra i reparti. Dal canto suo il Belluno è abile a ripartire di rimessa creando scompiglio in area avversaria con i ‘soliti’ De Oliveira e Salvadego. Al 26′ si sblocca la partita: calcio d’angolo per il Giorgione, capitan Da Forno di testa riesce solo a sfiorare la palla che finisce sui piedi dell’11 biancorosso che di sinistro firma l’1 a 0. Alla mezz’ora il direttore di gara ammonisce in modo fiscale Levis, giallo che sarà determinate per l’esito finale del match. In chiusura di primo tempo occasionissima gialloblú con Salvadego che di testa mette fuori su imbeccata di De Oliveira.
Ad inizio di ripresa Mr. Gobbato fa entrare De Nardi per Rizzuni con l’intento di dare più dinamismo alla manovra.
Al 50′ la partita prende una piega che sposta ancor di più gli equilibri: fallo ingenuo di Levis che rimedia il secondo cartellino giallo lasciando così in 10 i propri compagni. Nonostante tutto 5 minuti più tardi Salvadego in area piccola sfiora il clamoroso pareggio gialloblú! Il Belluno ora ci mette il cuore e dopo una splendida parata di Dalla Libera sfiora nuovamente l’1 a 1 con De Nardi servito ancora da un ispirato De Oliveira! L’inferioritá numerica si fa sentire e al 75′ il Giorgione raddoppia: il 9 avversario si libera d’esperienza dalla marcatura di De Bona e con un calcio a giro sul secondo palo firma il 2 a 0. Nell’ultimo quarto d’ora arrivano altre 2 marcature trevigiane che fissano così il tabellino sul 4-0, risultato severo che dovrà fare riflettere i ragazzi di Mr.Gobbato in vista della gara casalinga tra una settimana con la Sacilese.

GIORGIONE – ITAL-LENTI A.C. BELLUNO 4-0

ITAL-LENTI BELLUNO: Dalla Libera, Ojog, Fontanive, Simoni, De Bona, Xheko, Rizzuni, Da Forno, Salvadego, De Oliveira, Levis
A disposizione : Sommacal, De Nardi, Dal Farra, Sasa, Scariot
Allenatore: Willy Gobbato