Image 03 Image 03 Image 03

LA JUNIORES GIALLOBLU’ TORNA ALLA VITTORIA

2 novembre 2015
LA JUNIORES GIALLOBLU’ TORNA ALLA VITTORIA

Belluno, 02/11/2015 - Al Polisportivo di Belluno l’ITAL-LENTI A.C. BELLUNO Categoria Juniores Nazionali, batte per 1-0 i pari età del Fontanafredda. Avvio di partita blando per entrambe le compagini, col Belluno che gestisce la palla e gli ospiti che ripartono in contropiede. Al 17′ prima vera occasione del match con il Fontanafredda che con un tiro dalla distanza mette alla prova l’estremo gialloblù Dalla Libera. Al 28′ occasione per Salvadego che calcia alto sopra la traversa. Da Forno e compagni pur gestendo la partita faticano ad essere pericolosi, sbagliando spesso l’ulimo passaggio. Il primo tempo scivola via senza alcune azioni degne di nota, con due squadre volte più a non farsi del male che altro.
Avvio di ripresa pimpante del Belluno che si rende subito pericoloso con De Oliveira che salta in dribbling due avversari calciando di poco a lato. Al 55′ è la volta di Salvadego che ben servito da capitan Da Forno, calcia a botta sicura sul palo alla destra del portiere rossonero. Rispetto al primo tempo le due squadre ora si fronteggiano a viso aperto e al 60′ sono gli ospiti ad andare vicini al goal con un tiro velenoso a fil di palo. Al 72′ occasionissima per il neo entrato Dal Farra che da due metri calcia sul portiere. È il preludio al vantaggio gialloblù che arriva due minuti più tardi: punizione calciata lunga per Salvadego che s’invola verso la porta avversaria, tiro debole viziato da una respinta goffa dell’estremo rossonero e goal! 1 a 0 Belluno.
Da lì in poi sale il nervosismo negli avversari che si trovano a giocare in 9 per due espulsioni per proteste prima e per gioco pericoloso dopo (fallaccio su De Oliveira).
I ragazzi di Mr. Gobbato sono bravi a non cadere nella trappola delle provocazioni avversarie e dopo 3 minuti di recupero possono festeggiare l’ennesima vittoria casalinga.

ITAL-LENTI A.C. BELLUNO – FONTANAFREDDA 1-0

ITAL-LENTI BELLUNO: Dalla Libera, Ojog, Fontanive, Da Forno, Xheko, Doriguzzi, Levis, Sasa, Salvadego, De Oliveira, De Nardi (Dal Farra)
A disposizione : Sommacal, De Bona, Rizzuni, Simoni
Allenatore: William Gobbato