TOTO’ ACAMPORA REGALA LA PRIMA VITTORIA ESTERNA ALL’ITAL-LENTI BELLUNO
1 novembre 2015Belluno, 01/11/2015 – Dopo essersi sbloccato mercoledì’ in Coppa Italia, Antonio Acampora ha gonfiato la rete anche oggi per ben due volte, contribuendo in maniera decisiva alla vittoria dell’Ital-Lenti Belluno sul difficile campo di Dro. Mister Vecchiato a inizio gara conferma la formazione di domenica scorsa contro l’Unione Triestina, con la sola eccezione di Acampora che sostituisce capitan Corbanese. La partita è molto combattuta e sono i padroni di casa a passare in vantaggio al 29′ con una rete di Bertoldi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Passano dieci minuti e Mosca è bravo a conquistarsi un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Acampora che non sbaglia. La prima frazione termina così sull’1-1. Nella ripresa l’Ital-Lenti Belluno alza il ritmo e al 77′ arriva il gol vittoria di Acampora di testa, ben servito da D’Incà . La squadra gialloblù conquista così la sua prima vittoria esterna in questo campionato e sabato al Polisportivo arriva la Sacilese. Mister Vecchiato con ogni probabilità dovrà rinunciare agli squalificati Bertagno e Duravia, che oggi hanno rimediato la quinta ammonizione.
VOCI DAGLI SPOGLIATOI
Roberto Vecchiato: “La partita, come ci aspettavamo, è stata molto combattuta fin dall’inizio,” dichiara mister Vecchiato. “Sono davvero felice per questa vittoria, frutto del carattere e della determinazione dei ragazzi. Nel secondo tempo siamo cresciuti, aumentando l’intensità delle nostre azioni offensive, trovando la rete con Totò. Acampora oggi è stato decisivo e spero veramente che questi tre gol in due partite possano aiutarlo a trovare ancora più fiducia. Oggi comunque mi è piaciuto l’atteggiamento in generale di tutta la squadra. Nonostante lo svantaggio abbiamo sempre provato a giocare e a creare situazioni pericolose. In settimana ci prepareremo bene per la sfida contro la Sacilese, dopo questa vittoria sarà fondamentale dare continuità ai nostri risultati.“
MARCATORI:Â 29′ Bertoldi (D), 38′ Acampora (B rig.), 77′ Acampora (B)
DRO: 1. Chimini (83′ 12. Bonomi), 2. Ballarini, 3. Allepo, 4. Burato, 5. Ischia, 6. Kostadinovic, 7. Proch, 8. Bertoldi, 9. Ajdarovski (62′ 19. Zarmanian), 10. Lorenzi (74′ 16. Ruaben), 11. Gili
AÂ disposizione: 13. Slongo, 14. Scudiero, 15. Hoxha, 17. Pellegrini, 18. Colpo
Allenatore: Cristian Soave
ITAL-LENTI BELLUNO: 1. Brino, 2. Pescosta, 3. Mosca, 4. Masoch, 5. Sommacal (68′ 20. D’Incà ), Calcagnotto, Farinazzo (68′ 14. Franchetto), Bertagno, Marta Bettina, Acampora (81′ 16. Miniati), Duravia.
A disposizione: 12. Righes, 13. Longo, 15. Doriguzzi, 17. Quarzago, 18. Corbanese, 19. De Olivera
Allenatore: Roberto Vecchiato
Arbitro: Tommaso Lavelli (Sesto S.Giovanni).
1° Assistente: Mario Fedele (Forlì)
2°Assistente: Diego Ferro (Ferrara)
Ammoniti: Ischia, Proch, Ajdarovski (D), Pescosta, Bertagno e Duravia (B)
Recupero: 1′, 4′