Image 03 Image 03 Image 03

TOTO’ ACAMPORA REGALA LA PRIMA VITTORIA ESTERNA ALL’ITAL-LENTI BELLUNO

1 novembre 2015
TOTO’ ACAMPORA REGALA LA PRIMA VITTORIA ESTERNA ALL’ITAL-LENTI BELLUNO

Belluno, 01/11/2015 – Dopo essersi sbloccato mercoledì’ in Coppa Italia, Antonio Acampora ha gonfiato la rete anche oggi per ben due volte, contribuendo in maniera decisiva alla vittoria dell’Ital-Lenti Belluno sul difficile campo di Dro. Mister Vecchiato a inizio gara conferma la formazione di domenica scorsa contro l’Unione Triestina, con la sola eccezione di Acampora che sostituisce capitan Corbanese. La partita è molto combattuta e sono i padroni di casa a passare in vantaggio al 29′ con una rete di Bertoldi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Passano dieci minuti e Mosca è bravo a conquistarsi un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Acampora che non sbaglia. La prima frazione termina così sull’1-1. Nella ripresa l’Ital-Lenti Belluno alza il ritmo e al 77′ arriva il gol vittoria di Acampora di testa, ben servito da D’Incà. La squadra gialloblù conquista così la sua prima vittoria esterna in questo campionato e sabato al Polisportivo arriva la Sacilese. Mister Vecchiato con ogni probabilità dovrà rinunciare agli squalificati Bertagno e Duravia, che oggi hanno rimediato la quinta ammonizione.

 

VOCI DAGLI SPOGLIATOI

Roberto Vecchiato: “La partita, come ci aspettavamo, è stata molto combattuta fin dall’inizio,” dichiara mister Vecchiato. “Sono davvero felice per questa vittoria, frutto del carattere e della determinazione dei ragazzi. Nel secondo tempo siamo cresciuti, aumentando l’intensità delle nostre azioni offensive, trovando la rete con Totò. Acampora oggi è stato decisivo e spero veramente che questi tre gol in due partite possano aiutarlo a trovare ancora più fiducia. Oggi comunque mi è piaciuto l’atteggiamento in generale di tutta la squadra. Nonostante lo svantaggio abbiamo sempre provato a giocare e a creare situazioni pericolose. In settimana ci prepareremo bene per la sfida contro la Sacilese, dopo questa vittoria sarà fondamentale dare continuità ai nostri risultati.

 

MARCATORI: 29′ Bertoldi (D), 38′ Acampora (B rig.), 77′ Acampora (B)

DRO: 1. Chimini (83′ 12. Bonomi), 2. Ballarini, 3. Allepo, 4. Burato, 5. Ischia, 6. Kostadinovic, 7. Proch, 8. Bertoldi, 9. Ajdarovski (62′ 19. Zarmanian), 10. Lorenzi (74′ 16. Ruaben), 11. Gili
A disposizione: 13. Slongo, 14. Scudiero, 15. Hoxha, 17. Pellegrini, 18. Colpo
Allenatore: Cristian Soave

ITAL-LENTI BELLUNO: 1. Brino, 2. Pescosta, 3. Mosca, 4. Masoch, 5. Sommacal (68′ 20. D’Incà), Calcagnotto, Farinazzo (68′ 14. Franchetto), Bertagno, Marta Bettina, Acampora (81′ 16. Miniati), Duravia.
A disposizione: 12. Righes, 13. Longo, 15. Doriguzzi, 17. Quarzago, 18. Corbanese, 19. De Olivera
Allenatore: Roberto Vecchiato

Arbitro: Tommaso Lavelli (Sesto S.Giovanni).
1° Assistente: Mario Fedele (Forlì)
2°Assistente: Diego Ferro (Ferrara)

Ammoniti: Ischia, Proch, Ajdarovski (D), Pescosta, Bertagno e Duravia (B)
Recupero: 1′, 4′