Image 03 Image 03 Image 03

BATTUTA D’ARRESTO PER LA JUNIORES

26 ottobre 2015
BATTUTA D’ARRESTO PER LA JUNIORES

Belluno, 26/10/2015 – Battuta d’arresto per L’ITAL-LENTI A.C. BELLUNO Categoria Juniores Nazionali che sul sintetico di Prosecco (TS), capitola 2 a 1 contro i pari età dell’Unione Triestina.
Mr. Gobbato ripropone gli stessi 11 scesi in campo sabato scorso nella vittoriosa partita contro il Levico.
In avvio di partita gli alabardati si rendono pericolosi col numero 8 che impegna l’estremo gialloblù Dalla Libera. La reazione del Belluno non tarda ad arrivare e al 16′ la partita si sblocca: prepotente discesa sulla fascia di Fontanive che arrivato sul fondo trova con un passaggio al bacio il ‘solito’ Salvadego che con un elegante rasoterra porta in vantaggio i gialloblù, 1-0. Come capita sovente dopo il goal il Belluno rallenta i ritmi rischiando più volte di subire il pareggio: al 40′ goal (regolare ) annullato ai padroni di casa per una svista arbitrale. Il primo tempo si chiude con una punizione per i padroni di casa che però non impensierisce un attento Dalla Libera.
Ad inizio di ripresa è il Belluno a dettare i ritmi alla partita: all’ 8′ iniziativa personale di Salvadego che ubriaca con un dribling la difesa avversaria calciando però alto. Al 21′ arriva il pareggio dei padroni di casa: il capitano locale con un tiro rasoterra da 20 metri trova l’1-1 ristabilendo così l’equilibrio tra le due compagini. Al 22′ Mr. Gobbato butta nella mischia Sasa e De Nardi per gli affaticati Simoni e Rizzuni, cercando di dare nuova energia alla monovra gialloblù. Al 24′ la doccia fredda: l’Unione Triestina si porta in vantaggio con un sinistro angolato del numero 8 che sfrutta anche una posizione non ottimale tra i pali di Dalla Libera, 2 a 1.
Dal vantaggio alabardato il Belluno incomincia ad aumentare i ritmi creando di più cercando in tutti i modi di raddrizzare la partita. Al 36′ De Nardi con un forte tiro fa la barba al palo.
In pieno recupero il Belluno tenta un ultimo assalto con Levis che al 46′ di destro non trova la porta di un niente. Finisce dunque 2 a 1 per i padroni di casa, alla prima vittoria stagionale.

UNIONE TRIESTINA – ITAL-LENTI BELLUNO 2-1

ITAL-LENTI BELLUNO: Dalla Libera, Ojog, Fontanive, Da Forno, Xheko, Doriguzzi, Rizzuni (De Nardi), Simoni (Sasa), Salvadego, De Oliveira, Levis
A disposizione : Sommacal, De Bona
Allenatore: William Gobbato