Image 03 Image 03 Image 03

ALESSANDRO PREST NUOVO COORDINATORE DELL’ ATTIVITA’ DI BASE DEL SETTORE GIOVANILE GIALLOBLU’

20 ottobre 2015
ALESSANDRO PREST NUOVO COORDINATORE DELL’ ATTIVITA’ DI BASE DEL SETTORE GIOVANILE GIALLOBLU’

Belluno, 20/10/2015 – Domenica 25 ottobre, prima della partita casalinga contro l’Unione Triestina ci sarà la presentazione dell’intero settore giovanile gialloblù. Per questa occasione, Alessandro Prest dovrà dividersi tra il ruolo di mister dei Giovanissimi Elite e quello di Coordinatore dell’attività di base. L’Ital-Lenti Belluno infatti ha individuato in mister Prest la persona giusta per rinforzare ulteriormente l’organico del proprio settore giovanile affidandogli un ulteriore ruolo. Prest si occuperà soprattutto dell’organizzazione delle attività di base, in accordo con tutti gli allenatori dei Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti. Una figura quella del coordinatore resa indispensabile dall’incremento delle iscrizioni avvenute in queste settimane, soprattutto nelle categorie minori e che ha indotto inoltre la società a rinforzare il reparto allenatori chiamando un giovane promettente come Matteo Brino da affiancare ai tre allenatori della categoria Pulcini già presenti: Loris Casarin, Stefano Diana, Fabio Salvador.

“Riteniamo che Prest sia la persona ideale per ricoprire il ruolo di coordinatore dell’attività di base,” dichiara il responsabile del settore giovanile Ivan Da Riz. “Siamo davvero felici come società di constatare che le iscrizioni al nostro vivaio siano aumentate in modo considerevole, frutto del lavoro e della programmazione svolta da parte di tutti. Con l’incremento delle iscrizioni era indispensabile trovare una persona che mi aiutasse a coordinare le attività soprattutto delle categorie minori, dove è necessaria un’attenzione particolare ai bisogni dei bambini e delle loro famiglie. La società quest’anno ha investito davvero molto nel settore giovanile, decidendo fra le altre cose di affidare la guida tecnica della Juniores, degli Allievi Elite e dei Giovanissimi Elite a due allenatori per squadra, che possono così seguire con più attenzione il lavoro dei ragazzi. Voglio ricordare inoltre la presenza di due preparatori per i portieri, Gianfranco Tomat e Alessandro Bee, quest’ultimo si occupa anche del recupero dei ragazzi infortunati. Tomat invece ha il compito di preparare i giovani portieri dell’attività di base (Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici), ma allena anche i portieri di alcune società amiche con le quali collaboriamo e che non avevano al proprio interno un preparatore. A livello logistico c’è stato invece un cospicuo investimento per la gestione del campo di Salce. Grazie a questa pianificazione, il settore giovanile gialloblù è cresciuto molto e ne sono la dimostrazione anche i risultati ottenuti direttamente dalla prima squadra, come il secondo posto nella classifica Giovani D Valore, un trend positivo che è continuato anche in questa stagione con i debutti di Marta (classe ’98), Quarzago (classe ’99) e con gli inserimenti graduali che continueremo a fare nel corso dell’anno con altri ragazzi della Juniores e degli Allievi.”

“Sono felice di questo nuovo incarico e ringrazio la società e in particolare Ivan per la fiducia,” dichiara Mister Prest. “Con Ivan e la società c’è totale condivisione sull’impostazione data al settore giovanile e sono sicuro ci sarà la possibilità di lavorare in modo proficuo sia con i responsabili Da Riz e Bonan che con tutti i nostri allenatori, al fine di garantire la migliore offerta formativa ai ragazzi. A questa nuova carica di coordinatore, continuerò comunque ad affiancare la mia attività di allenatore dei Giovanissimi Elite.”