Image 03 Image 03 Image 03

PAREGGIO PREZIOSO PER I GIOVANISSIMI ELITE

6 ottobre 2015
PAREGGIO PREZIOSO PER I GIOVANISSIMI ELITE

Belluno, 06/10/2015 – L’ITAL-LENTI A.C. BELLUNO Categoria Giovanissimi Élite porta a casa un buon pareggio contro i pari età del ­Giorgione, capolista ancora imbattuta de­l torneo.
La compagine di Mr.Prest parte col piglio giusto e già al 8’­ si rende pericolosa con un tiro maligno di Olivotto che passa a  fil di palo, col portiere trevigiano immobile­.
Le due squadre si affrontano a viso aperto tant’è che al 11′ e al 14′ è la volta del Giorgione a provare ad impensierire l’estremo difensore gialloblù con due tiri dal limite . Al 19’ una serie ­di tre corner del Belluno ­si conclude con il tiro di Fiabane parat­o. Al 26’ si sblocca il risultato: Pedrini si procura un calcio di punizione all’altezza del calcio d’angolo dopo una bella discesa sulla fas­cia. S’incarica della battuta Floris: palla a mezza altezza che attraversa tutta l’area di rigore e su di un’ ­incertezza della difesa biancorossa, Pedrini con un bel tiro porta in vantaggio il Belluno, 0 a 1.
In avvio di ripresa sono ancora i ragazzi di Mr.Prest a dettare le danze: al ­3’ cross di Band per Fiabane che tira di po­tenza ma la palla finisce di poco alta.
Il Giorgione cerca in tutti modi di reagire allo svantaggio e nel giro di 10 minuti sfiora il pareggio per ben due volte: prima al 10’ con un bel tiro del trequartista biancorosso che va ad impegnare Bortoluzzi a terra, poi al 20′ colpendo il palo.
Al­ ­22’ è la volta di Fiabane a dover rispondere alle offensive locali: tiro secco dal limite con la palla che va a sfiorare il palo.
Al 24′ della ripresa il Giorgione fa la voce grossa e con un contropiede fulmineo arriva al tiro dal limite dell’­area gialloblù, palla leggermente deviata da Chies­a che si impenna e batte un Bortoluzzi i­ncolpevole.
L’ 1-1 non scoraggia Tabacchi e compagni che tentano il tutto per tutto per portare a casa i meritati 3 punti: al 28′ con un bel tiro al volo di Fiabane parato e sul finire del tempo regolamentare ­con due contropiedi fermat­i dal fuorigioco.
Finisce 1-1 con la consapevolezza però di aver offerto un’ottima prestazione contro la prima della classe e di aver fatto dei passi in avanti nella gestione della palla.

GIORGIONE – ITAL-LENTI A.C. BELLUNO 1-1

ITAL-LENTI A.C BELLUNO: Bortoluzzi, De Min (Manunta), Floris (Dal Paos), Chiesa, Tabacchi,Zampieri, Pedrini, Olivotto, Fiabane, Mustafoski (Bamoussa), Band
A disposizione: Peterle, Rubinetto, Moretti, Barattin
Allenatore: Alessandro Prest