Image 03 Image 03 Image 03

UN MORSO DEL COBRA REGALA LA PRIMA VITTORIA

28 settembre 2015
UN MORSO DEL COBRA REGALA LA PRIMA VITTORIA

Belluno, 27/09/2015 – L’Ital-Lenti Belluno supera per 1-0 il Montebelluna e centra la prima vittoria in campionato. Protagonista assoluto come sempre il capitano Simone Corbanese che decide il match con una grande rete nel primo tempo.
Mister Vecchiato a inizio gara deve rinunciare agli infortunati Miniati e Mosca e decide perciò di schierare Sommacal al centro della difesa, con Masoch a metà campo. Esordio stagionale sulla corsia di destra invece per Giovanni Pescosta.
Parte subito forte l’Ital-Lenti Belluno e già al 4′ Corbanese gonfia la rete, ma il suo gol è annullato per una sospetta posizione di fuorigioco. Passano quindici minuti e questa volta il gol viene convalidato. Cross dalla sinistra di Pellicanò per il Cobra che stacca di testa e supera l’incolpevole Rigo. Nel primo tempo i gialloblù sfiorano nuovamente la rete ma il risultato non cambia. Nella ripresa l’Ital-Lenti Belluno amministra il vantaggio ma al 62′ Bertagno viene espulso per un fallo su Zecchinato. Il Montebelluna preme ma la difesa gialloblù regge bene l’urto e al 78′ Nchama Oyond si fa espellere per doppia ammonizione e le due squadre ritornano così in parità numerica. Nel finale viene espulso anche Pellicanò ma l’Ital-Lenti Belluno può festeggiare al 93′ la prima vittoria in questo campionato. Domenica prossima trasferta a Mogliano per affrontare il Mestre.
La cronaca completa del match è disponibile al seguente link: http://www.acbelluno1905.it/dirette/2015/09/27/diretta-ital-lenti-belluno-montebelluna-2/

VOCI DAGLI SPOGLIATOI

Roberto Vecchiato: “Siamo davvero felici per questa prima vittoria,” dichiara mister Vecchiato. “La squadra ha disputato un’ottima partita, anche se dovevamo chiuderla già nel primo tempo. Il Montebelluna si è dimostrato un avversario di qualità e per questo il successo odierno è ancora più importante. Yari Masoch oggi è stato uno dei migliori in campo e sono davvero soddisfatto della sua prova e in generale comunque di tutta la squadra. Questa vittoria da sicuramente fiducia e morale a tutto l’ambiente.”

Simone Corbanese: “Sono felice perché il mio gol ha permesso alla squadra di conquistare la prima vittoria in campionato,” dichiara il capitano gialloblù. “Il successo odierno è stato sofferto ma abbiamo dimostrato di avere carattere, anche se nel primo tempo avremo meritato di segnare più di una rete. Questa vittoria deve darci ora la carica giusta per continuare a fare bene, questa gara può essere stata veramente la partita della svolta.”

Paolo Pellicanò: “Sono davvero felice per questa prima vittoria, peccato solo per l’espulsione nel finale,” dichiara Pellicanò. “Credo che oggi abbiamo davvero disputato un’ottima partita e il risultato avrebbe potuto essere anche più rotondo. Nonostante i pareggi nelle prime partite, avevamo sempre disputato delle buone gare e oggi finalmente è arrivata anche la vittoria.”

Marcatori: 18’ Corbanese

Ital-Lenti Belluno: 1. Solagna, 2. Pescosta (75’ 13. Franchetto), 3. Pellicanò, 4. Masoch, 5. Sommacal, 6. Calcagnotto, 7. Marta Bettina (60’ 15. Quarzago), 8. Bertagno, 9. Corbanese, 10. Acampora (60’ 16. D’Incà), 11. Duravia
A disposizione: 12. Righes, 14. Longo, 17. Doriguzzi, 18. Farinazzo, 19. Mosca, 20. Da Forno
Allenatore: Roberto Vecchiato

Montebelluna: 1. Rigo, 2. De Vido, 3. Semenzin (83’ 17. Nardi), 4. Fabbian, 5. Perosin, 6. Frassetto, 7. Cusinato, 8. Nchama Oyond, 9. Pittarello, 10. Visinoni (60’ 20. Zecchinato), 11. Fasan (45’st 18. Samb Pape)
A disposizione: 12. Scatemburlo, 13. Bressan, 14. De Checchi, 15. Dal Maso, 16. Sartori, 19. Cavallin
Allenatore: Gianfranco Fonti

Arbitro: Federico Mezzalira
1°Assistente: Francesca Calegari
2°Assistente: Maicol Ferrari
Ammoniti: Pellicanò, Nchama Oyond, De Vido
Espulso: 62’ Bertagno, 78’ Ncham Oyond per doppia ammonizione, 90’ Pellicanò per doppia ammonizione
Recupero: 1’, 3’