Image 03 Image 03 Image 03

ITAL-LENTI BELLUNO FERMATA NEL RECUPERO: A NOALE FINISCE 1-1

13 settembre 2015
ITAL-LENTI BELLUNO FERMATA NEL RECUPERO: A NOALE FINISCE 1-1

Belluno, 13/09/2015 – Tanto rammarico in casa gialloblù. L’Ital-Lenti Belluno ha assaporato il profumo della prima vittoria in campionato fino al 92′, quando un gol di Rizzato ha permesso al Calvi Noale di riequilibrare il match. Nel primo tempo per i gialloblù era invece andato a segno Stefano Mosca, concretizzando un’ottima azione corale.
Mister Vecchiato decide a inizio gara di puntare su due giovanissimi ragazzi, Quarzago (classe ’99) e Marta Bettina (classe ’98). Al 13′ i gialloblù sono già in vantaggio. Cross di Sommacal dalla destra, sponda di testa di Quarzago per l’accorrente Mosca che di destro da fuori area supera Fortin. Nel primo tempo l’Ital-Lenti Belluno amministra il risultato, non concedendo praticamente nulla agli avversari. Nella ripresa, classica girandola di cambi ma i gialloblù tengono bene il campo e sfiorano in alcune occasioni il raddoppio. Nei minuti finali però il forcing del Calvi Noale si fa più deciso e a tempo quasi scaduto Rizzetto, appostato sul secondo palo, deposita in rete di testa un cross dalla destra.
L’Ital-Lenti Belluno sfiora così la prima vittoria in campionato, ma la squadra di mister Vecchiato potrà cercare il riscatto già mercoledì contro il Fontanafredda alle ore 19 al Polisportivo, per il primo turno infrasettimanale di questo campionato.
Oltre alla partita odierna della Prima Squadra, questo è stato un ricco weekend di eventi per i colori gialloblù. Venerdì presso la terrazza panoramica dell’Hotel Astor, si è svolta la presentazione della nuova maglia da gioco dell’Ital-Lenti Belluno, impreziosita dai tre sponsor stampati sulla divisa gialloblù: ITAL-LENTI, POLAR e ASSICURATRICE VALPIAVE.
Nella giornata di sabato invece, presso l’area verde di Lambioi si è svolto l’evento “SCOPRIAMO I-TALENTI DI BELLUNO”, l’iniziativa che ha coinvolto il settore giovanile gialloblù ma in generale tanti bambini di età compresa dai 5 ai 12 anni, che si sono messi alla prova in cinque avvincenti prove sportive.

 

VOCI DAGLI SPOGLIATOI

Roberto Vecchiato: “Siamo amareggiati per questo pareggio subito purtroppo a pochi secondi dalla fine della partita,” dichiara il mister gialloblù. “Purtroppo abbiamo avuto un’indecisione sulla rete del pareggio, ma nel complesso ho visto una buona gara da parte dei miei ragazzi. Sapevamo che non sarebbe stato facile venire a Noale e imporre il nostro gioco. La partita si era messa subito bene e fino al 90′ l’avevamo amministrata nel modo migliore, concedendo pochissimo ai nostri avversari. Dispiace non essere riusciti a centrare la prima vittoria in campionato ma ci proveremo già mercoledì contro il Fontanafredda.”

Marcatori: 13’ Mosca, 91’ Rizzato

Calvi Noale: 1. Fortin, 2. Caraceni, 3. Taddia, 4. Griggio, 5. Coletto, 6. Longato (68’ 19’ Dell’Andrea), 7. Meite (45’st 15. Antonello), 8. Bandiera, 9. Viola, 10. Zuin (53’ 18. Rizzato), 11. Siega
A disposizione: 12. Fasolo, 13. Pilotto, 14. Rumor, 16. Gregorio, 17. Marton, 20. Mason
Allenatore: Giovanni Soncin

Ital-Lenti Belluno: 1. Solagna, 2. Sommacal, 3. Mosca, 4. Masoch (68’ 15. Miniati), 5. Pellicanò, 6. Calcagnotto, 7. Marta Bettina (74’ 19. Farinazzo), 8. Bertagno, 9. Corbanese (76’n18. Acampora), 10. Quarzago, 11. Duravia
A disposizione: 12. Brino, 13. Longo, 14. Franchetto, 16. D’Incà, 17. Doriguzzi
Allenatore: Roberto Vecchiato

Arbitro: Marco Nehrir
1°Assistente: Savalla di Novara
2°Assistente: De Cristoforo di Rovereto
Ammoniti: Viola, Acampora, Farinazzo
Recupero: 2’, 3’