Image 03 Image 03 Image 03

I PLAYOFF SONO GIALLOBLU’: SUPERATO 3-1 L’ARZIGNANOCHIAMPO

17 maggio 2015
I PLAYOFF SONO GIALLOBLU’: SUPERATO 3-1 L’ARZIGNANOCHIAMPO

Belluno, 17/05/2015 – L’Ital-Lenti Belluno supera per 3-1 l’Arzignanochiampo al Polisportivo nel primo turno playoff. La squadra di mister Vecchiato domina l’incontro dall’inizio alla fine, ma deve aspettare i tempi supplementari per gioire. Al 90′ infatti la gara era ancora ferma sull’1-1.
Mister Vecchiato a inizio gara decide di proporre in mezzo al campo Masoch e Miniati, con Mosca e capitan Radrezza che partono inizialmente dalla panchina. La partita è frizzante fin dai primi minuti, con le due squadre che giocano a viso aperto. Al 33′ il match si sblocca grazie a un tiro potente e preciso di Duravia, che si infila nell’angolino alla sinistra di Dall’Amico. La prima frazione termina così con il vantaggio gialloblù. Nella ripresa l’Ital-Lenti Belluno prova a chiudere il match e sfiora il vantaggio in diverse occasioni, soprattutto con Duravia, oggi grande trascinatore e migliore in campo. Al 66′ però, un preciso tiro da fuori area di Carlotto, complice anche una leggera deviazione di un giocatore gialloblù, si infila alle spalle di Schincariol. La squadra di mister Vecchiato ha il merito di non disunirsi e crea nuovamente diverse occasioni. Duravia centra il palo con un grande destro dal limite e nel finale Corbanese spedisce alta una ghiotta opportunità. I 90′ minuti regolamentari si chiudono in parità. Nel primo tempo supplementare l’Arzignanochiampo, grazie soprattutto all’estremo difensore Dall’Amico, riesce a respingere gli attacchi gialloblù, ma nel secondo tempo la squadra vicentina deve capitolare. Al 113′ Merli Sala incorna di testa un preciso calcio d’angolo di Mosca e al 117′ bomber Corbanese chiude la partita depositando in rete un altro cross al bacio di Mosca. L’Ital-Lenti Belluno supera così il primo turno playoff e mercoledì affronterà in trasferta la Sacilese alle ore 18.
La cronaca completa della partita è disponibile al seguente link: http://www.acbelluno1905.it/dirette/2015/05/17/diretta-ital-lenti-belluno-arzignanochiampo-2/

VOCI DAGLI SPOGLIATOI

Roberto Vecchiato: “Questo risultato è davvero fantastico,” dichiara il mister gialloblù. “Oggi abbiamo dominato tutta la partita e abbiamo preso un gol praticamente nell’unico tiro subito. Credo che la prestazione odierna sia stata proprio una delle migliori offerte in questi due anni. I ragazzi hanno disputato una prova maiuscola e anche fisicamente abbiamo tenuto fino al 120′. Quarto posto in campionato, secondo nella classifica Giovani D valore e primo turno playoff superato con merito: sinceramente non potevo chiedere di più a questa squadra. Oggi abbiamo speso molto ma mercoledì saremo già in campo per affrontare la Sacilese. Tempo per recuperare le forze purtroppo ne abbiamo poco ma cercheremo di mettere in difficoltà i nostri avversari, che sono una buonissima squadra e che probabilmente ci faranno soffrire di più rispetto alla gara odierna.”

Marco Duravia: “Questa è una vittoria importante, anche perché ottenuta giocando un ottimo calcio,” dichiara Duravia. “Purtroppo abbiamo sprecato alcune buone occasioni per chiudere la partita già nei 90′ regolamentari e abbiamo dovuto giocare un’altra mezzora. La squadra ha dimostrato però di stare bene e anche se avremo 120′ nelle gambe, mercoledì a Sacile proveremo a ribaltare i pronostici. Siamo in un buon momento di forma e cercheremo di sfruttarlo. La nostra stagione è stata davvero fantastica e superare anche la Sacilese sarebbe davvero un risultato straordinario per tutti noi.”

Ivan Merli Sala: “La squadra ha avuto grande carattere oggi,” dichiara il centrale difensivo gialloblù. “Subire il pareggio in una delle pochissime azioni dei nostri avversari poteva essere un contraccolpo non indifferente, ma abbiamo avuto il merito di mantenere la calma e di continuare ad attaccare. Peccato non aver chiuso la gara già al 90′, avremo potuto risparmiarci 30 minuti di partita in vista della delicata sfida di mercoledì a Sacile. Sappiamo che non sarà facile ma vogliamo continuare la nostra strada in questi playoff.”

TABELLINO

Marcatori: 33’ Duravia, 66’ Carlotto, 113’ Merli Sala, 117’ Corbanese

Ital-Lenti Belluno: 1. Schincariol, 2. Pescosta, 3. Pellicanò, 4. Masoch (83’ 16. Radrezza), 5. Sommacal, 6. Merli Sala, 7. Posocco (118’ 17. Paoletti), 8. Bertagno, 9. Corbanese, 10. Miniati (65’ 18. Mosca), 11. Duravia
A disposizione: 12. Solagna, 13. Paganin, 14. Di Bari, 15. Canova, 19. Paier, 20. Ruocco
Allenatore: Roberto Vecchiato

Arzignanochiampo: 1. Dall’Amico, 2. Vignaga, 3. Vanzo, 4. Simonato (58’ 15. Draghetti), 5. Prergnolato, 6. Beccaro, 7. Marchetti, 8. Tecchio, 9. Trinchieri, 10. Fracaro (45’st 14. Carlotto), 11. Urbani (98’ 18. Carollo)
A disposizione: 12. Cristofoli, 13. Bolcato, 16. Marchesini, 17. Vallarsa
Allenatore: Paolo Beggio

Arbitro: Davide Curti
1°Assistente: Roberto Avalos
2°Assistente: Michele Dell’Università

Ammoniti: Prergnolato, Corbanese, Marchetti, Vignaga, Pescosta, Beccaro, Radrezza
Recupero: 0’, 4’