Image 03 Image 03 Image 03

IMPRESA JUNIORES: 2-1 AL PADOVA

26 novembre 2014
IMPRESA JUNIORES: 2-1 AL PADOVA

Belluno, 26/11/2014 – Storica impresa della Juniores Nazionale dell’Ital-Lenti A.C.Belluno 1905 che batte a domicilio i Biancoscudati Padova. I ragazzi, guidati in panchina da Francesco Pellicanò, giungono a Padova con molti problemi di formazione, tra infortuni e squalifiche, e alcuni giocatori devono adattarsi a ricoprire ruoli non propri. L’avversario di turno, i Biancoscudati Padova, sono la corazzata del campionato e si trovano al primo posto della classifica con 27 punti, frutto di 9 vittorie su 9 gare disputate e una differenza reti di +28 (34 gol fatti, 6 subiti). Nei primi minuti di gioco si vedono soprattutto i padroni di casa che tentano di indirizzare subito a loro favore l’incontro, ma i gialloblù si difendono con ordine e alla prima sortita offensiva realizzano il gol del vantaggio: l’autore è Thomas Vannini, che sfrutta un corto rilancio del portiere e dal limite dell’area fa partire un tiro angolato che si infila in rete. La reazione dei biancoscudati è veemente, e dopo un paio di tentativi andati a vuoto arriva il pareggio, frutto di una delle rare disattenzioni difensive dei gialloblù. Il finale del primo tempo non regala ulteriori emozioni e l’arbitro manda tutti negli spogliatoi sul punteggio di 1-1. La seconda frazione di gioco vede subito l’Ital-Lenti A.C. Belluno 1905 segnare il gol che decide la sfida: sugli sviluppi di un calcio d’angolo dal lato destro del terreno di gioco Kevin Levis colpisce il pallone di testa e lo indirizza sull’angolino della porta dei padroni di casa. Nulla può fare il portiere patavino, 2-1 per i gialloblu, che nel finale soffrono gli ovvi tentativi dei Biancoscudati di raddrizzare la gara ma che alla fine portano a casa una vittoria di prestigio.

BIANCOSCUDATI PADOVA: Bisogni, Callegari, Russo, Matterazzo, Mbengue, Canton, Montinaro (Zecchin 1′ s.t.), Fagin, Dovigo, Babolin, Minozzi
A disposizione: Vanzato, Zentari, Duru, Militello, Donu, Kabbouri, Condino
Allenatore: Grandini

ITAL-LENTI BELLUNO: Anzolut, Jog, Donadel (Salvadego 1′ s.t.), Simoni, Prunster, Del Din, Anzolut C., Ruocco, Canova, Levis, Vannini (Zanolli 33′ s.t.)
A disposizione: Bertelle
Allenatore: Pellicanò