Image 03 Image 03 Image 03

DOPO FERRAGOSTO IL VIA ALLA STAGIONE DEL VIVAIO GIALLOBLU’

16 agosto 2014
DOPO FERRAGOSTO IL VIA ALLA STAGIONE DEL VIVAIO GIALLOBLU’

Belluno, 16/08/2014 – All’inizio dell’anno scolastico manca ancora un mese ma per i ragazzi dell’Ital-Lenti Belluno è ora di cominciare a rispolverare le scarpe da calcio. Oggi infatti i Giovanissimi Elite di mister Giuseppe Casarin si sono ritrovati al Polisportivo per il primo giorno di allenamento. Lunedì sarà invece la volta degli Allievi Elite del neo mister William Gobbato, storico pilastro della rosa gialloblù ai tempi della promozione in Serie C2. Nelle settimane successive inizieranno poi anche le categorie minori, tra cui gli Esordienti, i Pulcini e i Piccoli Amici con la Scuola Calcio Milan. Proprio il neo responsabile del Settore Giovanile Antonio Tormen ha voluto fare il punto della situazione, a pochi giorni dall’inizio dell’attività agonistica.

“Belluno è come se fosse la mia seconda casa e non ho avuto per questo particolari problemi di ambientamento,” dichiara il Responsabile del settore giovanile gialloblù. “Il lavoro di preparazione in questi mesi è stato molto impegnativo ma ora è tutto pronto per iniziare questa nuova stagione. Anche quest’anno parteciperemo con i Giovanissimi e gli Allievi al campionato Elite, unica società della Provincia di Belluno a disputare con entrambe le categorie questo importante torneo. Da quest’anno inoltre prenderanno parte al campionato Elite anche squadre professionistiche, come per esempio Bassano e Pordenone e questo alzerà ulteriormente il livello. 
Vorrei soffermarmi anche sull’accordo stipulato quest’anno con la Giovanile Pizzocco. Alcuni nostri ragazzi andranno a giocare con il settore giovanile della destra Piave e alcuni dei loro tesserati verranno da noi, in un proficuo e sano scambio di giocatori. Alcune rose infatti sono composte da diversi ragazzi e questo avrebbe sicuramente impedito ad alcuni di trovare il giusto spazio. In questo modo invece i ragazzi avranno la possibilità di crescere e maturare e soprattutto di giocare con più continuità. 
Per quanto riguarda i ragazzi più piccoli, anche qui continueremo il lavoro svolto, mettendo a disposizione dei ragazzi e delle loro famiglie tecnici competenti e preparati, che prima di tutto sappiano essere educatori, prima che allenatori. 
Colgo l’occasione per fare un grosso in bocca al lupo a tutti i ragazzi del nostro settore giovanile per l’imminente inizio della nuova stagione, sperando che sia per tutti noi un anno di crescita e soddisfazioni.”

 

Qui di seguito gli allenatori del vivaio gialloblù e le rose degli Allievi Elite e Giovanissimi Elite.

Allenatori:
Allievi Elite: Willy Gobbato
Giovanissimi Elite: Giuseppe Casarin
Esordienti: Christian De Michieli
Pulcini: Loris Casarin – Stefano Diana – Fabio Salvador
Piccoli amici: Ennio Foladore – Pierluigi Zanella
Preparatore dei portieri: Gianfranco Tomat

 

Allievi Elite
Anzolut Cristiano, Battorti Paolo, Castellana Gianluca, Da Forno Fabio, Dalla Libera Davide, De Col Mattia, De Oliveira Roberto Carlos, D’Incà Marco, Doriguzzi Toia Cristian, Fontanive Marwin, Fullin Alex, Lo Castro Carmelo, Marta Bettina Alessandro, Paier Jacopo, Righes Giulio, Russo Francesco, Salvadego Alessandro, Zanon Alessandro

 

Giovanissimi Elite
Band Luca, Battiston Alessandro, Bez Marco, Borgato Alessandro, Canova Daniele, Caviola Samuele, Ceccato Nicolò, Cornaviera Davide, De Min Matteo, De Rigo Guglielmo, Etim Martin Sylvanus, Fattor Francesco, Frescura Michele, Grigolo Matteo, Lambarki Fahed, Lo Castro Salvatore, Melis marco, Moretti Kristian, Moro Alfredo, Santer Matteo, Tsanga Onambele Kevin Leonard, Vedana Christian, Zambelli Titton Alessandro, Zandegiacomo Matteo