Image 03 Image 03 Image 03

ITAL-LENTI BELLUNO: OTTIMO ESORDIO NELLA PRIMA USCITA STAGIONALE

28 luglio 2014
ITAL-LENTI BELLUNO: OTTIMO ESORDIO NELLA PRIMA USCITA STAGIONALE

Belluno, 28/07/2014 – L’Ital-Lenti Belluno inizia nel migliore dei modi la sua stagione e supera con un perentorio 3-1 l’Amsterdamsche, squadra che milita nel massimo campionato dilettantistico olandese. Mister Vecchiato sceglie di mischiare le carte e lancia nel primo tempo diversi giovani, oltre che i tre neo acquisti Miniati, Pellicanò e Posocco. Nei primi minuti la formazione olandese crea qualche pericolo ai gialloblu, che sbagliano anche un calcio di rigore con Patrick J. Al 23′ gli olandesi passano in vantaggio con una punizione di Enrico Patrick. Nella ripresa girandola di cambi e al 58′ Mosca si procura un calcio di rigore, trasformato da bomber Corbanese. La partita è molto dura e combattuta e Merli Sala e Shakinson vengono allontanati dal campo per reciproche scorrettezze. Al 83′ Duravia realizza la rete del vantaggio, trasformando una punizione dal limite. Nel recupero arriva anche il 3-1 definitivo grazie a un autorete di Theuns, propiziata da un ottima giocata del giovanissimo classe 1998 Marco D’Incà.
Mister Vecchiato, dopo la buona prova di ieri, ha concesso ai suoi ragazzi un turno di riposo e gli allenamenti ricominceranno domani, con una doppia seduta.

 

Roberto Vecchiato: “Come prima uscita stagionale, sono davvero contento della prestazione dei ragazzi ed è stato sicuramente un buon test,” dichiara il mister gialloblu. “L’Amsterdamsche si è dimostrata una squadra fisica e molto esperta e non era facile riuscire a superarla, dopo soli cinque giorni di allenamento. Ho voluto schierare due squadre abbastanza miste, in modo da far convivere nel migliore dei modi “vecchi” e “giovani”. Anche dal nuovo modulo, il 4-3-3, ho avuto risposte confortanti e in queste settimane lavoreremo senz’altro su questo schema. Da domani inoltre inizieremo a caricare maggiormente con una doppia seduta quotidiana di allenamento, prima dell’amichevole di venerdì 1 agosto al Polisportivo contro la Salernitana.”

 

 

 

ITAL-LENTI BELLUNO: Schincariol, Pescosta, Pellicanò, Longo, Sommacal, Merli Sala, Miniati, Bertagno, Corbanese, R. D’ Incà, Posocco.
Sono entrati: Solagna, Paganin, Mosca, Moretti, Duravia. Righes, Lazzari, Canova, Zammichieli, Levis, M. D’ Incà.
Allenatore: Roberto Vecchiato

AMSTERDAMSCHE: Abdeloui, Wilemsen, Galata, Sutorius, Wulfraat, Patrick J., Patrick E., Wissink, Jansen, Shakinson, Veerman.
A disposizione Haer, Moelee, Samson, Theuns, Mulemans, Halman, Grootfam, Huwae
Allenaotore: Lushuis