Image 03 Image 03 Image 03

NICOLA CALCAGNOTTO E LA PRIMA VOLTA CON LA MAGLIA GIALLOBLU

3 giugno 2014
NICOLA CALCAGNOTTO E LA PRIMA VOLTA CON LA MAGLIA GIALLOBLU

Belluno, 03/06/2014 – Il futuro di Nicola Calcagnotto si dovrebbe decidere entro questa settimana. Il forte difensore gialloblu ha attirato su di se gli sguardi di importanti club professionistici, dopo la straordinaria stagione disputata al centro della difesa in coppia con Ivan Merli Sala. Abbiamo ripercorso con Nicola questi suoi dieci mesi in maglia gialloblu, culminati con la sconfitta nella semifinale play off contro la Sacilese, ma dove il ragazzo di Ospedaletto (TV) ha dimostrato comunque tutto il suo valore.
“Durante tutta la stagione ci sono stati diversi momenti indimenticabili e che porterò sempre nel cuore, ma su tutti c’è sicuramente il debutto in campionato con la mia nuova maglia gialloblu,” dichiara Calcagnotto. “Giocare in una piazza importante come Belluno e con un pubblico così appassionato era davvero una sfida affascinante, ma allo stesso tempo molto impegnativa. Sapevo che per me questa sarebbe dovuta essere la stagione della svolta, anche perché avevo la fortuna di conoscere già mister Vecchiato ed ero consapevole che c’erano tutti i presupposti per fare bene. L’ambientamento è stato davvero velocissimo e subito mi sono sentito a mio agio. Qui a Belluno ho trovato davvero dei compagni di squadra, una società e dei tifosi fantastici che mi hanno sempre sostenuto e appoggiato, sia dentro che fuori dal campo. Un altro momento indimenticabile e che ricordo con piacere è stato la gioia che abbiamo provato tutti dopo aver saputo il risultato della Sacilese nell’ultima giornata di campionato e che ci spingeva dritti ai play off.
Al momento non conosco ancora il mio futuro, ma ci tengo a dire che aver indossato per questi dieci mesi la maglia gialloblu è stato per me un grandissimo onore.”