Image 03 Image 03 Image 03

IL SOGNO CONTINUA: SUPERATO ANCHE IL TAMAI

15 dicembre 2013
IL SOGNO CONTINUA: SUPERATO ANCHE IL TAMAI

Belluno, 15/12/2013 – Il sogno dell’A.C. Belluno 1905 continua. La squadra gialloblu vince per 3-2 contro il Tamai e consolida il terzo posto in classifica. Una partita dominata nei 90′, con il risultato finale che non rispecchia completamente i valori visti oggi sul campo, anche se nel recupero il Tamai è andato vicinissimo al pareggio.
Nei primi minuti la partita è equilibrata e giocata soprattutto a metà campo. Alla mezzora arriva però il vantaggio del Belluno con Duravia che sfrutta nel migliori dei modi un cross dalla destra di Pitteri. Il primo tempo si chiude così sul risultato di 1-0.
Nella ripresa il Belluno parte ancora forte e al 58′ Osagiede trova il raddoppio dopo una splendida azione corale, culminata con il ta-pin vincente dell’attaccante nigeriano a pochi passi dalla porta. Passano però pochi minuti e il Tamai accorcia le distanze con Furlan, abile a girarsi in area e a battere Schincariol. Al 68′ il Belluno trova il terzo gol con Mosca dopo l’ennesima cavalcata sulla fascia sinistra e culminata con un tocco sotto che supera il portiere ospite. Al 87′ Furlan realizza il suo secondo gol della giornata con un tiro da fuori area che sorprende il portiere gialloblu. A questo punto il Tamai ci crede e al 92′ ancora Furlan colpisce il palo con un potente tiro. Dopo quattro minuti di recupero l’A.C. Belluno 1905 può festeggiare la terza vittoria consecutiva in campionato e domenica a Casterlfranco si disputerà l’ultima partita del girone d’andata.

La cronaca completa della partita è disponibile al seguente link: http://www.acbelluno1905.it/dirette/2013/12/15/diretta-a-c-belluno-tamai/

 

VOCI DAGLI SPOGLIATOI

Roberto Vecchiato: “I ragazzi anche oggi hanno fatto una grandissima partita, concedendo praticamente solo tre tiri in porta al Tamai. Sarebbe davvero stata una beffa se avessimo subito il gol nel finale e questo ci deve insegnare che le partite non sono mai finite fino all’ultimo secondo di gioco. Domenica andremo a Castelfranco per chiudere nel migliore dei modi questo 2013. Terminare il girone d’andata a quota 32 punti sarebbe il regalo di Natale più bello che ci potremmo fare,” dichiara il mister gialloblu.

Stefano Mosca: “Sono felice per la vittoria e per il gol che sono riuscito a mettere a segno. Purtroppo sono stato ammonito e salterò la prossima gara contro il Giorgione. La squadra oggi ha disputato un grande match, giocando un buon calcio nonostante le difficili condizioni del terreno di gioco,” dichiara l’esterno gialloblu

Elia Pitteri: “La squadra oggi ha meritato ampiamente la vittoria. Rispetto alle prime giornate di campionato andiamo in rete con più facilità ma dobbiamo cercare di subire meno gol. Nel finale il Tamai è andato vicinissimo al pareggio ma per fortuna il pallone è finito sul palo. Domenica a Castelfranco vogliamo continuare a vincere e speriamo di regalare ai nostri tifosi altri tre punti,” dichiara il terzino gialloblu.

 

 

 

 

 

 

Marcatori: 28’ Duravia, 58’ Osagiede, 65’ Furlan, 68’ Mosca, 87’ Furlan

A.C. Belluno 1905: 1. Schincariol, 2. Pitteri, 3. Mosca, 4. Masoch (75’ 16. Nenzi), 5. Calcagnotto, 6. Merli Sala, 7. D’Incà (59’ 15. Moretti), 8. Bertagno, 9. Osagiede, 10. Radrezza, 11. Duravia (80’ 14. Sommacal)
A disposizione: 12. Solagna, 13. Paganin, 17. Dal Farra, 18. Dal Bò, 19. De Toni, 20. Corbanese
Allenatore: Roberto Vecchiato

Tamai: 1. Peressin, 2. Colombera, 3. Ortolan, 4. Petris, 5. Scappin, 6. Perisinotto, 7. Conte, 8.Rigutto, 9. Sellan, 10. Furlan, 11. Furlanetto (90’ 18. Bolzon)
A disposizione: 12. Francescutti, 13. Corazza, 14. Balduit 15. Meneghel, 16. Kryeziu, 17. Dal Mas, 18. Bolzon
Allenatore: Gianluca Birtig
Arbitro: Andrea Bendandi

1°Assistente: Fabio Reggiani
2°Assistente: Gian Matteo Siviero
Recupero: 1’, 4’