Image 03 Image 03 Image 03

IL BELLUNO CONQUISTA ANCHE VITTORIO VENETO

7 dicembre 2013
IL BELLUNO CONQUISTA ANCHE VITTORIO VENETO

Belluno, 07/12/2013 – L’A.C. Belluno 1905 sbanca Vittorio Veneto e conquista almeno per una notte il terzo posto solitario in classifica. Dopo il vantaggio del Vittorio Falmec a inizio ripresa, la squadra di Roberto Vecchiato ha dimostrato di avere carattere, ma soprattutto cuore, riuscendo a realizzare tre gol che hanno cambiato le sorti del match. Nel primo tempo la partita è equilibrata e giocata soprattutto a metà campo. Al 15′ Corbanese va vicino al vantaggio ma il portiere ospite è strepitoso a deviare in angolo la conclusione della punta gialloblu. Al 25′ Radrezza sfiora il gol direttamente su calcio di punizione dal limite. Il primo tempo si chiude così a reti inviolate. Nella ripresa il Vittorio Falmec parte forte e al 60′ trova il vantaggio con De Martin, che sfrutta nel migliore dei modi un’azione sulla destra di Martini. Al 68′ arriva il pareggio di Masoch, abile a girare di testa un preciso calcio di punizione di Duravia. Il Belluno a questo punto ci crede e schiaccia gli avversari nella loro metà campa. Al 77′ Bertagno porta in vantaggio la squadra gialloblu con un tiro imparabile che si insacca all’incrocio dei pali. Nei minuti finali il Vittorio Falmec si sbilancia in avanti e Corbanese in contropiede realizza il terzo gol. L’A.C. Belluno 1905 sale così momentaneamente al terzo posto in classica e domenica al Polisportivo arriva il Tamai, nell’ultima partita casalinga del girone d’andata.

Vi ricordiamo che lunedì sera andrà in onda sul Telebelluno alle ore 21.05 la nuova puntata di Belluno Calcio in Rete, dedicata completamente alla vittoria della squadra gialloblu a Vittorio Veneto.

 

VOCI DAGLI SPOGLIATOI

Roberto Vecchiato: “La partita è stata equilibrata per grande parte del match. Dopo il vantaggio del Vittorio Falmec la mia squadra ha reagito prepotentemente, riuscendo a ribaltare il risultato. Per noi questa è la prima vittoria esterna sul campo e ci permette di dare continuità ai nostri risultati. Avere conquistato 26 punti fino a questo momento è una grande soddisfazione e la classifica naturalmente ci sorride ma non dobbiamo fare l’errore di rilassarci. Domenica ci aspetta un altro match importante contro il Tamai, dove punteremo come sempre alla vittoria,” dichiara il mister gialloblu.

Nicola Calcagnotto: “La vittoria di oggi è molto importante, anche perchè arrivata dopo una gara molto combattuta. Un successo ottenuto più con il cuore che con il gioco, ma oggi era fondamentale portare a casa i tre punti. Domenica ci aspetta la gara con il Tamai, una partita che si prospetta molto difficile e che dovremo preparare con la giusta concentrazione,” dichiara il difensore gialloblu.

Simone Bertagno: “Per me è una grandissima soddisfazione aver segnato il primo gol in maglia gialloblu, anche perchè ha contribuito al successo della squadra. La vittoria di oggi ci permette di conquistare il terzo posto in classifica e questo ci rende felici e orgogliosi. Questi risultati  però non sono il frutto del caso ma del costante lavoro fatto durante gli allenamenti settimanali,” dichiara Bertagno.

 

 

 

 

 

Marcatori: 60’ De Martin, 68’ Masoch, 77’ Bertagno, 89’ Corbanese

Vittorio Veneto: 1. Tonon, 2. Spader, 3. Baiutto, 4. Martini, 5. Gaiotti, 6. Marson, 7. Posocco (16. Minati), 8. Cervesato (65’ 14. D’Arsiè), 9. De Martin, 10. Scarabel (85’ 20. Zanardo), 11. Dassiè
A disposizione: 12. Buonocchio, 13. Villotta, 15. Mazzon, 17. Bance, 18. Balazs, 19. Tonon Giacomo
Allenatore: Stefano Della Bella

A.C. Belluno 1905: 1. Schincariol, 2. Pitteri, 3. Mosca, 4. Masoch, 5. Calcagnotto, 6. Merli Sala, 7. D’Incà (65’ 17. Moretti), 8. Bertagno, 9. Corbanese, 10. Radrezza (80’ 14. Sommacal), 11. Duravia (90’ 16. Nenzi)
A disposizione: 12. Solagna, 13. Paganin, 15. Miotto, 17. Dal Farra, 19. Simonetti, 20. Mulè
Allenatore: Roberto Vecchiato

Arbitro: Marotta di Sapri
1°Assistente: Zampese di Bassano
2°Assistente: Allegro di Padova
Ammoniti: Marson, Posocco, Dassiè, Bertagno
Recupero: 1’, 3’