Image 03 Image 03 Image 03

CONFERME E NOVITA’ NELLA NUOVA STAGIONE DEL SETTORE GIOVANILE GIALLOBLU

2 settembre 2013
CONFERME E NOVITA’ NELLA NUOVA STAGIONE DEL SETTORE GIOVANILE GIALLOBLU

Belluno, 02/09/2013 – Nel prossimo weekend anche il settore giovanile scenderà in campo, con l’esordio dell’A.C. Belluno 1905 nei campionati Elite e Sperimentali. Grazie infatti ai successi ottenuti nella scorsa stagione, in particolare la splendida cavalcata degli Allievi culminata con il raggiungimento della finale di Coppa Veneto, l’A.C. Belluno 1905 ha ottenuto il diritto di partecipare ai nuovi campionati Elite, ed è l’unica società della provincia ad essere stata inserita sia nella categoria Allievi che in quella dei Giovanissimi, con questi ultimi che parteciperanno anche al campionato provinciale.
Gli ottimi risultati raggiunti hanno permesso all’A.C. Belluno 1905 di iscrivere una squadra anche al campionato Allievi Sperimentali, dove sono stati inseriti nel girone B insieme all’Este e alla Sambonifacese.
Per quanto riguarda i tecnici che seguiranno le squadre del settore giovanile la novità è l’ingresso di Vittorio De Cet nel ruolo di allenatore della categoria Allievi Elite con l’obiettivo di dare una mentalità da Prima Squadra anche al settore giovanile. Giuseppe Casarin, dopo la stagione con i Giovanissimi sarà al timone degli Allievi Sperimentali, mentre nel ruolo di collaboratore troviamo Alessandro Caviola. Per i Giovanissimi, invece, la novità è rappresentata da mister Pellicanò che guiderà i ragazzi che parteciperanno sia al campionato Elite che a quello Provinciale. Al suo fianco Loris Casarin e Christian De Michieli, neo mister degli Esordienti. Il settore portieri rimane nelle mani di Gianfranco Tomat, mentre per i più piccoli il ruolo verrà affidato a Renato Naldo. I volti nuovi riguardano anche la Scuola Calcio con gli ingressi di Gianluca Piazza e di Ennio Foladore, con il primo che coordinerà la categoria Pulcini insieme a Stefano Diana, mentre il secondo seguirà i Piccoli Amici con Pierluigi Zanella. Inoltre, continua l’attenzione verso il settore medico con l’ingresso nello staff gialloblu del Dott. Piero Pescosta, che affiancherà l’osteopata Roch Gebus.