Image 03 Image 03 Image 03

COLPO A.C. BELLUNO 1905: UFFICIALE L’ACQUISTO DI IVAN MERLI SALA

17 agosto 2013
COLPO A.C. BELLUNO 1905: UFFICIALE L’ACQUISTO DI IVAN MERLI SALA

Belluno, 17/08/2013 – L’A.C. Belluno 1905 rende noto che Ivan Merli Sala sarà un giocatore dell’A.C. Belluno 1905 per la stagione 2013-2014. Il giocatore, classe 1989 vanta una lunga esperienza nei campionati professionistici e nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Fano in Lega Pro Seconda Divisione totalizzando 27 presenze. Ivan Merli Sala aveva già vestito la maglia gialloblu, nel settore giovanile e poi nella Prima Squadra con Daniele Pasa, che lo aveva fatto debuttare giovanissimo.

 

Ivan Merli Sala: “Il progetto dell’A.C. Belluno 1905 è serio e questo è stato sicuramente un aspetto fondamentale per la decisione di firmare con la squadra gialloblu. Fin dai primi allenamenti mi sono trovato benissimo con i compagni di squadra, con lo staff e con tutte le persone che gravitano intorno alla società. Per me questo è un ritorno in città, nonostante sia nato a Segrate. Mia mamma infatti ha origini bellunesi e all’età di 14 anni mi sono trasferito proprio a Belluno. Per me questa è stata anche una scelta di vita, visto che in questa città vorrei fermarmi per parecchio tempo. Ho avuto proposte anche da altre squadre ma la mia intenzione è sempre stata quella di firmare per l’A.C. Belluno 1905. Ringrazio la società per la fiducia mostratami e per avere deciso di puntare su di me. Cercherò di ripagare questa opportunità sul campo da gioco e metterò la mia esperienza a favore della squadra e dei ragazzi più giovani,” spiega il neo acquisto gialloblu.

 

Augusto Fardin: “L’acquisto di Merli Sala è stata una grossa opportunità alla quale non abbiamo voluto rinunciare. Il ragazzo ha fatto una scelta coraggiosa di vita, decidendo di rinunciare a palcoscenici più importanti pur di firmare per l’A.C. Belluno 1905. Ivan è la classica ciliegina sulla torta e siamo convinti ci permetterà di fare un ulteriore salto di qualità. Per tutto l’ambiente è sicuramente un grosso motivo di soddisfazione essere riusciti ad ingaggiare un giocatore del suo spessore, segno che stiamo costruendo un progetto serio e duraturo nel tempo,” spiega il Direttore Sportivo gialloblu.